- turismo -

Visit Molise

Un grande lavoro di squadra

A luglio 2020 abbiamo dato inizio al progetto che ha sviluppato l'identità visiva della destinazione turistica Molise, un progetto articolato e stimolante che ci ha permesso di conoscere una regione ricca di potenzialità che ha deciso di investire sul proprio territorio. Il progetto ha previsto l’ideazione e realizzazione di un ecosistema digitale e del relativo piano di comunicazione in grado di organizzare e promuovere online l’offerta e i prodotti del Molise, aggregando contenuti e servizi utili per attrarre il potenziale turista interessato. Le attività previste includono: disegnare una linea comune di comunicazione; comunicare la destinazione Molise a livello nazionale e internazionale; organizzare le informazioni relative al territorio; aggregare l’offerta dei vari attori territoriali in un unico spazio di offerta; offrire servizi a supporto del turista in tutte le fasi di pianificazione e fruizione del viaggio; offrire servizi a supporto dell’operatore in tutte le fasi di comunicazione e promozione dell’offerta turistica. Un grande lavoro di squadra svolto in collaborazione con nostri partner consolidati, Suggesto, Aedeka e WdStudio, con i quali realizziamo da anni i progetti che richiedono competenze e professionalità che da soli non potremmo assicurare.

Cosa abbiamo fatto?

Brand turistico della regione
Brand book
Portale di destinazione
Spot promozionale
Formazione
Campagne sui Social Network

Il brand

L'obiettivo del nuovo brand è valorizzare il Molise dal punto di vista sia turistico che storico, realizzando un concept che ha tanto da raccontare, con richiami sia al passato che al futuro. Racchiudere tutte le sensazioni in un’unica identità, dall’aspetto innovativo… che vuole lasciare il segno. Nella fase di analisi ci siamo concentrati sul popolo che fu tra i primi ad abitare il Molise: i Sanniti. Nel dettaglio sono stati analizzati diversi loro aspetti: dai villaggi dove abitavano al loro abbigliamento e cultura,  fino ad arrivare al loro alfabeto:  la “Lingua Osca”. La ricerca poi prosegue e vira verso uno studio del territorio che ci ha portato all’unione di diversi aspetti. Alla scoperta di un territorio sia di mare che di montagna, di colline verdeggianti e di ricchi boschi e riserve. Incontri di gusto e sapori della cucina territoriale ci hanno fatto scoprire diverse sensazioni. L’analisi effettuata ci ha portato all’elaborazione di un’idea che racchiude gli aspetti storici e territoriali della terra molisana caratterizzati da forme e colori.  

Il portale di destinazione

La piattaforma realizzata implementa servizi e tecnologie per supportare tutte le fasi del ciclo di vita del turista, in modo personalizzato e multi canale, dalla fase di ispirazione online, a quella di ricerca, acquisto e successiva fruizione della vacanza.

I social network

Due le campagne social impostate, una per l'estate 2020 e una per l'estate 2021. Per entrambe le campagne è stato definito un piano editoriale che ha previsto la gestione di Instagram e Facebook con post organici e campagne sponsorizzate.

Altri progetti che abbiamo realizzato

dai un'occhiata al progetto
Piana Rotaliana

Piana Rotaliana

Benvenuti in Piana Rotaliana Königsberg per la tua vacanza nel cuore del Trentino
Piana Rotaliana

Piana Rotaliana

Benvenuti in Piana Rotaliana Königsberg per la tua vacanza nel cuore del Trentino
dai un'occhiata al progetto
Allestimento parco la casa del Pescatore

Casa del Pescatore

un luogo simbolo della città di Sirmione (BS)
Allestimento parco la casa del Pescatore

Casa del Pescatore

un luogo simbolo della città di Sirmione (BS)

richiedici info

    Scrivi qui il tuo messaggio

    I dati verranno trattati in conformità alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.