Progetto di marketing Hotel Regent's

Progetto di marketing Hotel Regent’s

Un progetto marketing per un hotel 3 stelle superior nel cuore delle Dolomiti di Brenta

L’obiettivo del progetto marketing hotel era quello di incrementare la visibilità dell’hotel, migliorare l’esperienza degli ospiti e fidelizzare la clientela attraverso un approccio integrato che combinasse analisi di mercato, tecnologia e creatività.

Scopri cosa abbiamo fatto 

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La sfida

E’ una storia molto lunga perché l’hotel Regent’s ha iniziato la sua vita online proprio con Interline ancora negli anni 90! Possiamo proprio definirlo uno dei nostri clienti più storici.

In questi anni sono stati realizzati dei siti di presentazione, inizialmente semplici pagine di contatto, poi qualche cosa in più. Fino al 2016, quando Rita ci ha chiamato e ci comunica che stanno revisionando completamente la tipologia di offerta e faranno grandi investimenti, un centro benessere con piscina! Allora qua le cose cambiano, è necessaria una revisione completa della modalità di comunicazione. Il target della clientela cambia, la struttura cambia e le esigenze di promozione online si fanno più importanti.

Da qua è iniziato il nuovo percorso, servizio fotografico, un nuovo sito, ottimizzazione per i motori di ricerca e promozione online. Un grande lavoro che ha dato i suoi frutti. L’hotel è riuscito ad aumentare lo scontrino medio e la nuova struttura funziona perfettamente.

Analisi della Clientela

Abbiamo iniziato con una dettagliata analisi della clientela, identificando i segmenti di mercato principali, le loro esigenze e le loro aspettative. Questa fase ci ha permesso di comprendere meglio il target e di definire strategie mirate.

Progetto Web

La creazione di un sito web moderno e intuitivo è stata fondamentale. Il nuovo sito è stato progettato per essere user-friendly, ottimizzato per i motori di ricerca (SEO) e dotato di una sezione di prenotazione facile da usare.

La tecnologia utilizzata è il CMS WordPress, uno dei più utilizzati sul mercato, uno strumento che permette una semplicità di gestione che non ha eguali.

WebApp per gli Ospiti

Abbiamo sviluppato una webapp dedicata agli ospiti dell’hotel, offrendo servizi personalizzati come informazioni sulle attività locali, prenotazioni di servizi interni e comunicazioni dirette con il personale della struttura.

Shooting foto e video

perché le immagini devono parlare da sole

Vuoi convincere il tuo cliente a prenotare una vacanza nella tua struttura? Mettiti nei suoi panni, non ti conosce, sta cercando in internet e sta consultando più siti in contemporanea. Cos’è la prima cosa che nota? Credo che non serva dirtelo, ma sono le immagini..
Descrivere la tua struttura con scatti fotografici e video  curati da un professionista vale più di mille parole.

 

Campagne Ads su Meta e Google

Il nostro motto è “avere il sito più bello del mondo non serve a nulla se non è trovato”. Ed è una sacra verità che dovremmo sempre ricordare quando approcciamo il mercato online. Per questo tutto il sito dell’hotel è stato ottimizzato in ottica SEO, sia nella parte tecnologica che semantica. I contenuti sono stati scritti ad hoc per l’utente ma con un occhio di riguardo al motore di ricerca per eccellenza “Google”.

Ma sappiamo perfettamente che i tempi per scalare le classifiche sono molto lunghi, e quando è necessario riempire subito le camere, serve fare quel salto in più e iniziare campagne di promozione online sia sui canali social e che sui motori di ricerca, il tutto accompagnato da landing page strutturate ad hoc, newsletter e continue nuove proposte online.

Piano Editoriale sui Social

Un piano editoriale ben strutturato è stato implementato sui principali social media, con contenuti creativi e coinvolgenti che raccontano la storia dell’hotel, promuovono le offerte speciali e interagiscono con la community.

Ideazione delle Offerte

In collaborazione con l’hotel, ideiamo pacchetti e offerte speciali attrattive per i potenziali ospiti. Queste offerte vengono poi promosse attraverso il sito web e i canali social, contribuendo a incrementare le prenotazioni e il tasso di occupazione

NON È FINITA QUA!

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