GA3 sta per scadere il termine!

Valentina Franzoi

22 Giugno 2023

Se di recente sei entrato nel pannello delle Google Analytics per guardare i dati di accesso al tuo sito web avrai sicuramente notato una “finestra” allarmante come questa

Quasi sicuramente, come fanno tutti, avrai premuto il pulsante “NO, grazie” senza pensarci.

Ma cosa ci sta comunicando questa finestra? E’ più semplice di quello che credi… con il 1° luglio 2023 le Google Analytics che sei abituato a consultare smetteranno di elaborare dati, in parole semplici smetteranno di funzionare. Ebbene sì, niente più storico di accessi, niente analisi statistiche per capire quali sono le sezioni che funzionano meglio del tuo sito, niente di niente. Ricordi? Lo avevamo già comunicato ad agosto 2022, sia con una newsletter che con un articolo.

Ma quindi che facciamo?

Niente panico, è sufficiente attivare le Google Analytics 4, l’interfaccia è completamente cambiata ma continuerai ad avere tutte le informazioni che sono indispensabili per pianificare al meglio i passi da fare per lo sviluppo della tua strategia online!

Vuoi procedere? Allora non esitare a contattarci, inviaci una mail e ti faremo avere il preventivo per l’attivazione e configurazione!

 

Voglio attivare le Google Analytics 4

 

richiedici info

    Scrivi qui il tuo messaggio

    I dati verranno trattati in conformità alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali. Tutte le informazioni sono disponibili nella Privacy Policy.