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Supporto 2017-03-08T11:19:44+00:00

Supporto posta elettronica

Quali sono i parametri della mia casella di posta elettronica?

Quando configurerai la caselle di posta elettronica, il tuo client ti chiederà alcuni dati che sono:

  • Posta in arrivo (POP3 o IMAP): mail.nomedominio.xxx*
  • Posta in uscita (SMTP): mail.nomedominio.xxx*
  • Nome account: nomecasella@nomedominio.xxx*
  • Password: quella che Interline srl ti ha consegnato, ricorda che potrai cambiarla all’interno del webmail

* per “nomedominio.xxx” si intende il nome del vostro dominio, ossia quello che viene dopo il www. o dopo xyz@ .

Es. la casella di posta info@interline.it avrà come POP3 o IMAP mail.interline.it

N.B. Per un corretto funzionamento, è necessario selezionare sul Client di posta (Outlook, Outlook Express, Mozilla, ecc) l’opzione ‘Autenticazione del server necessaria’ per il server della posta in uscita; il nome account e la password da inserire per l’autenticazione sono gli stessi utilizzati per la posta in arrivo.

Posso leggere la mia posta da un altro computer?

Certo, basta avere un computer collegato a Internet con un browser (es. Internet Explorer, Firefox, Chrome…).

  1. aprire il browser (es. Google Chrome, Internet Explorer, Firefox…)
  2. digitare nella barra degli indirizzi http://webmail.nomedominio.xxx *
  3. inserire Nome utente (il tuo indirizzo email) – inserire password – scegliere la lingua – cliccare “entra”

* per “nomedominio.xxx” si intende il nome del vostro dominio, ossia quello che viene dopo il www. o dopo xyz@ .
Es. per accedere alla casella di posta info@interline.it si dovrà inserire nella barra degli indirizzi “http://webmail.interline.it”

Esiste un backup della posta elettronica?

No, il backup della posta elettronica non è presente sul server è necessario che l’utente esegua periodicamente il backup del proprio computer in modo tale da evitare spiacevoli inconvenienti di perdita dati.