Loading...
Rotaliana srl 2017-03-08T11:20:34+00:00

Project Description

Il Cliente

Rotaliana logo“Le lampade di Rotaliana sono espressione di una autentica e originale atmosfera produttiva che unisce – attraverso queste nuove icone di punti luce – tradizione e innovazione, radici antiche e pensiero contemporaneo.
In ognuna delle proposte, con la loro densità estetica, funzionale, culturale, possiamo così cogliere il senso delle più attuali tendenze
estetiche che segnano la contemporaneità italiana e uniscono, quasi come un ponte immaginario, le persone ai prodotti, le aziende al pubblico.
Ma la singolarità dei progetti non è solo questa: sono progetti che interpretano il desiderio di bello ormai acquisito da grande parte della popolazione, orientata ad un bello che non si ferma solo alla superficie, alla parte visiva, ma che si deve riempire di contenuti di qualità. Un bello che è anche ben fatto, che interpreta le competenze delle persone, dei progettisti, dell’azienda. Un bello che oltrepassa l’involucro per arrivare a definire oggetti con un’anima, che appagano il cuore e non solo gliocchi.”

Tipologia progetto:

Realizzazione ecommerce, portale di vendita online

Anno realizzazione progetto: 2014
Cliente: Rotaliana srl

Obiettivi progetto

L’obiettivo del progetto ecommerce è stato creare un canale di vendita online delle lampade Rotaliana. La grafica essenziale e immediata vuole concentrare l’attenzione unicamente sui prodotti.

Tecnologie

ezpublish-logo

symfony_black_01

Cosa abbiamo fatto?

La prima attività svolta per la realizzazione del progetto è stata l’analisi del vecchio sito assieme al cliente. Le criticità del vecchio shop erano in particolar modo inerenti le funzionalità di back-end che permettevano poca flessibilità di gestione del prodotto, cosa poco proponibile in uno shop online al giorno d’oggi. La necessità di essere autonomi nella pubblicazione di nuovi prodotti, nuove schede tecniche, informazioni, nascondere prodotti senza doverli rimuovere per poi ricrearli da zero…

Prima del termine dell’ecommerce è stata creata la pagina facebook per poter iniziare a raccogliere contatti per poi promuovere maggiormente il lancio dello shop.

Inoltre è stata realizzata una gestione di area riservata profilata. Tramite quest’area riservata Rotaliana può gestire promozioni particolari in seguito a campagne marketing eseguite tramite i propri partner.

Il software ecommerce è stato gestito interamente tramite la piattaforma del CMS eZ Publish. Le caratteristiche principali dell’ecommerce creato sono:

  • pagamenti con carta di credito, bonifico bancario, Pay Pal, contrassegno
  • calcolo spese di spedizione gratuite in base alla somma raggiunta dal carrello
  • gestione sconti
  • attivazione newsletter mailchimp
  • area riservata con gestione profilazione utenti
Vai allo shop online di Rotaliana srl